BLOG

Il nostro blog

Evento Business Partner - 22 ottobre 2021

Di nuovo in presenza, il 22 ottobre 2021 FormulaImpresoft ha indetto la grande reunion dei suoi business partner.

Un evento atteso di confronto e novità.

Focalizzata sul tema dell’espansione e centrata su Sage X3 e UniQa, l’agenda propone interventi di scenario e testimonianze operative.

Con un business che cresce ed un mercato attento, Sage X3 è un’offerta vincente e UniQa un importante strumento abilitante. La centralità e l’indispensabilità dei partner sono assi portanti dell’espansione, come sottolinea Antonello Morina, CEO di Formula Impresoft, unitamente alla capacità di fare sistema e di investire sulle persone.

Iuris Cella, Direttore dei Partner, e Luisa Ferrari, Solution Architect Director, delineano il quadro di riferimento della crescita di Sage X3 e UniQa verso un percorso di innovazione per i clienti. Rossella Gagliarde, Direttore R&D, pone l’accento su subscription e scenari legati al cloud.
Roberto Battaglioli, Direttore Vendite, fornisce obiettivi precisi al network per il 2022 discutendo di incentivi alle vendite a supporto di tali obiettivi. Anche tramite una collaborazione sugli ambiti del marketing si vuole portare il network verso un forte potenziamento.

A proposito di testimonianze di mercato, vengono condivise con la platea l’esperienza di trattative vincenti grazie alla proposta della soluzione MES Net@Pro in rafforzamento a Sage X3.

Per approfondire le opportunità offerte da UniQa, Sergio Gasparin, AD di Qualitas, l’azienda di Impresoft Group che porta sul mercato la soluzione MES Net@Pro, presenta le caratteristiche e le potenzialità della proposta. Considerando poi l’ambito “Customer engagement” dell’offerta UniQa, l’attenzione va alle potenzialità di mercato dei software CRM, in particolare di Sugar CRM. A parlarne è Enrico Maggi, AD di Open Symbol, con un focus dedicato a flessibilità dell’offerta CRM, funzionalità vincenti e opportunità per i partner.

Poiché l’espansione del network passa anche dalla talent acquisition e retention, l’incontro del 22 ottobre è l’occasione di confrontarsi sui nuovi profili da inserire per potenziare la crescita. Antonello Vedovato, Presidente di EduLife, ci porta una visione di scopo sulla talent acquisition delle nuove generazioni che si affacciano al mondo delle imprese gestionali. Poi, grazie a Marco Zanetti, Professional Services Director, con Alessandra Caneva, Professional Services Manager, Formula Impresoft condivide con il network il progetto Academy per Analisti Funzionali Sage X3. I candidati, ragazzi neolaureati scelti a seguito di una selezione, hanno partecipato ad un programma di formazione di 160 ore al termine del quale hanno iniziato un affiancamento dei colleghi senior sui progetti. Tale opportunità può essere estesa ai partner, con l’obiettivo di favorire l’inserimento di risorse giovani debitamente formate.

Dulcis in fundo ecco inaugurato il Partner Award, con tre categorie: miglior risultato globale SageX3, miglior risultato New Names X3 e prima vendita UniQa da parte di un partner. Argologica, Sarce e Business Go ritirano il premio.

L’appuntamento è per il primo trimestre 2022.Antonello_Morina_evento_partner

Topics: Sage X3, uniqa, Net@PRO, Business partner, Qualitas, Open Symbol